venerdì 21 gennaio 2011

Pensiero della notte

A volte accadono cose che lì per lì non ci dai peso poi, ti tornano alla mente, ed assumono un significato.

Cammino in un viale della mia città, sotto la pioggia abbastanza fitta ed a stento riesco a mantenere aperto l'ombrello che il forte vento tenta di portarmi via.

Sono piuttosto assorta, guardo il tappeto di foglie morte marcite dalla pioggia, le panchine vuote ed abbandonate e sento il cuore stretto in una morsa di tristezza.

Mi avvedo del ragazzo che cammina sorridendo a testa nuda sotto la pioggia, solo quando mi si ferma vicino e mormora: Non piove, amore. Attonita, mi sento rispondere: No, non piove! Poi sorrido e mi allontano.

Un pazzo? Un visionario? Un ottimista? Era così palese la tristezza sul mio viso che mi ha voluto consolare?

Non lo so, non conosco quel ragazzo, né penso che mai più l'incontrerò, però sento il bisogno di dirgli grazie per avermi regalato un sorriso bagnato di pioggia.

A tutti la mia buonanotte.


Figures-on-leavisolaes-04-isoladeifavolosi,furomfree.it

Nessun commento:

Posta un commento