giovedì 20 gennaio 2011

Pensiero della notte

Ho notato che i pensieri e le riflessioni, sono come le ciliege: l'una tira l'altra.

Sono anche sicura che questo pensiero contrarierà gli amici che frequentano questo blog, ma è questo il pensiero che mi è nato nella mente, e non posso non dargli spazio.

D'altronde, l'atteggiamento che la maggior parte degli uomini assume quando cammina per strada contraria anche me, e quindi siamo pari.

Mi riferisco a quei maschietti, che pur avendo vicino un'altra donna (moglie, fidanzata, amante, sorella, amica), si girano a guardare, in maniera sfacciata, ogni bella ragazza che passa loro accanto.

Capisco che il bello attira lo sguardo, ma diamine...un po' di contegno!

Per la donna questo atteggiamento è veramente imbarazzante in ogni caso. A me, per esempio, dà dannatamente fastidio sia quando sono accanto ad un uomo che si gira a guardare un'altra, sia quando vengo guardata da un uomo che accompagna un'altra donna. Lo trovo umiliante, poco cavalleresco, di cattivo gusto, dai! Anche la forma dev'essere rispettata quando si è in coppia.

Non posso fare a meno di pensare alla frase di Honoré de Balzac, che dice:

"Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini".

Puntualizzo che non vuole essere un'offesa per nessuno, ci mancherebbe, e comunque, per par condicio, si accettano 'insulti', sempre che siano fatti in maniera elegante..mi raccomando!

Buona e serena notte a tutti.

Per voi, una girandola di coccinelle portafortuna.

Nessun commento:

Posta un commento