venerdì 21 gennaio 2011

Risveglio

chattomania.net



Non c'è più inchiostro nella penna
bloccata è la tastiera del PC
la mente non produce più pensieri
il cuore è fermo e non vibra più.

Solo il respiro mi tiene ancora in vita
e pompa, pompa aria nei polmoni
una boccata di energia nuova
che mio malgrado trattengo dentro me.

Il freddo del mattino m'accarezza
il cielo è azzurro, il sole luminoso
prendo coscienza di ciò che mi circonda
e un sorriso nasce dentro me.

Strofino le dita sulla fronte
quasi a voler scacciar tristi ricordi
ma i ricordi che conservo dentro al cuore
non sono tristi e li stringo a me.

E' un risveglio non cercato, non voluto
ma la vita vanta i suoi diritti
ed io m'abbandono con fiducia
perchè sento che il bello arriverà.

Torneranno a sbocciare le rose
nel giardino della mia anima
e sarà un tripudio di colori
che vista e sensi dolcemente
appagherà.


Marilicia il 14/12/2o10

Nessun commento:

Posta un commento