venerdì 21 gennaio 2011

Ho scritto una lettera d'amore

boldini giovanni-studio di_donna_che_scrive- arcadiacom


Ho scritto una lettera d'amore
su carta leggera, colorata
e le parole più significative
con inchiostro rosso evidenziate.

L'ho scritta in bella grafia
come facevano le nostre Ave
quando non c'era la biro
ed usavano il calamaio.

Ho profuso parole e parole
tutto quello che m'è venuto alla mente
così di getto, all'impronta,
un travaso diretto dal cuore.

Poi l'ho letta e son rimasta stupita
m'è parso non fossero mie espressioni
così audaci ed ardenti
non mi pareva di averle vergate.

L'ho riletta, a lungo ho meditato
poi, lentamente, in piccoli pezzi strappata.

Ho lanciato in aria i piccoli pezzi
che sono scesi come coriandoli
sui capelli, in grembo, per terra,
tutto intorno letterine colorate.

Una A una M una O una R una E,
queste letterine ho subito individuato
le ho raccolte, poi sopra ho soffiato
e loro, leggere, si sono nascoste
nell'erba del prato.

Marilicia o2/o1/2010

Nessun commento:

Posta un commento