domenica 24 aprile 2011

Pensiero della notte

Ieri è venuta a salutarmi un'amica, in partenza per le vacanze pasquali, e come sua abitudine, oltre a delle bellissime rose coloratissime, mi ha portato un regalino che ho apprezzato moltissimo.

Si tratta di un Angelo in ceramica, racchiuso in una piccola boccia di cristallo trasparente. Dietro sono fissate le ali, in una materia rigida che sembra plastica ma plastica non è; che sembra cartoncino ma cartoncino non è, e che porta stampati alcuni simbolini.

Scuotendo l'oggetto, la boccia si riempie di tante stelline colorate, si accende una lucina rossa a forma di cuore che illumina le ali, ed i simbolini diventano lettere che formano la frase: "Qualcuno pensa a te".

Ho chiesto alla mia amica se avesse scelto lei quella frase, ma mi ha assicurato che non poteva farlo, perchè ad occhio nudo la frase non si legge.

Dunque, il fatto che qualcuno mi pensi, sarà senz'altro possibile, quello che non so è in che maniera mi pensa: potrebbe essere con rabbia, con antipatia, con astio, con rancore ed anche, ma lo metto in ultima analisi, con amore.

Se così fosse, dovrei dire grazie, perchè essere pensato con amore è quanto ognuno dovrebbe augurarsi più di ogni altra cosa al mondo, perchè, non dimentichiamolo, è l'amore e solo l'amore che rende la vita degna di essere vissuta.

Sonni sereni a tutti.

1 commento:

  1. Come hai ragione, l'amore in tutte le sue forme è ciò che fa girare il mondo, anche se al giorno d'oggi sembra che governi solo l'amore per se stessi, altresì conosciuto come egoismo.
    Il mondo ha bisogno di gente che sa amare, di persone come te, che amano in silenzio e senza riserve.
    Penso a te con affetto e ricambio il tuo abbraccio di Pasqua, anche se in ritardo, ma dal momento che la vita è una Pasqua continua,direi che il mio abbraccio ha un tempismo perfetto (che presuntuosa che sono!)
    Baci
    Sonia

    RispondiElimina