domenica 24 aprile 2011

Magnolia triste

Odo il respiro del vento
che s'insinua tra i rami della magnolia,
le foglie lusingate si agitano
e sfiorano la persiana della finestra.

Sotto la luce chiara della luna
i grandi fiori bianchi
adagiati sulla chioma dell'albero
sembrano gigantesche stelle.

Un intenso profumo m'arriva
da quel lieve ondeggiare,
persistente, fresco, sensuale
e gentile .

Una bella notte
che vivo a piccoli sorsi,
felice dei doni della Natura
che addolciscono l'anima
e la ripagano in parte dal dolore.

Una di quelle notti magiche
dove sembra che allungando le mani
acchiappi le stelle.
Una notte fatta per sognare.
Una notte fatta per amare.

Ricordo un'altra notte come questa
di circa un anno fa.
Io felice confidavo alla magnolia
il mio segreto,
le raccontavo la mia gioia,
le mie perplessità,
lei scuoteva la chioma
e m'investiva col suo profumo
che inalavo, con voluttà.

E' passato un anno,
la magnolia è di nuovo in fiore.
Sono quì a guardarla in silenzio,
mi sembra triste
ma io non ho parole!


Marilicia 18/03/2011

Nessun commento:

Posta un commento