giovedì 21 maggio 2015

Volare non posso più

sites.google.com


 Volare alto non posso più.
Mi manca un'ala,
la sinistra, quella del cuore;
la più forte, quella che dava la spinta
per raggiungere le nuvole.
Non si può volare con un sola ala.
Sono come un uccello ferito
dal piombo del cacciatore.
Tento il volo,
come l'uccello vorrei tornare sul ramo,
nel nido caldo,
ma l'ala non si spiega
e l'avvìo è impossibile.
Cinguetta l'uccellino
e scuote il capino sconsolato.
E' triste il mio cuore
mentre guarda il Cielo, irraggiungibile!

Marilicia 29/08/2012

2 commenti:

  1. Stupendi versi di tristezza intinti...
    Un abbraccio, carissima!
    Ros

    RispondiElimina
  2. Ciao Roseemary.
    Per ragioni non dipendenti dalla mia volontà, sto un po' disertando il mio blog è quello degli amici. E ciò mi dispiace molto.
    Ti ringrazio del gradito commento e spero di poter tornare presto in rete con la frequenza di prima.
    Un abbraccio.
    Marilicia

    RispondiElimina