martedì 27 marzo 2012

Energia vitale



it-it.facebook.com

Vedo te come un bel Cielo azzurro
luminoso e dolce da ammirare
Poi, di colpo nuvoloni neri ti attraversano
e rimani lì nascosto per giorni e giorni.
A nulla serve frugare tra le nubi
sei ben protetto dalla cortina grigia
nessun richiamo arriva fino a te
ovattato come sei tra spessi nembi.
E tutto intorno diventa scuro e triste
dove manca il sole impera il buio
Tu di questo Cielo sei la Luce
il raggio luminoso che dà vita.
Di questo raggio vorrei fare il mio vestito
per assorbire tutta l'energia vitale
sentire che mi entra nella pelle
a mitigare il gelo che è dentro me.

Marilicia  15/03/2012

10 commenti:

  1. speriamo che questo cielo diventi presto limpido senza alcun nuvolone ma...se qualcuno non vuole farsi trovare......

    buona giornata cara ragazza
    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Se qualcuno non vuole farsi trovare, non torna...
    Buona notte bellissima. A domani.

    RispondiElimina
  3. il tuo stato d animo si evince da questo scritto....o sbaglio?

    carissima amica come ben ricordi fin da splinder mi piaceva partecipare a questi giochi , mi spiace che tu non ti lasci coinvolgere !! con la schiena va meglio? ti penso lo sai....anche se ultimamente mi faccio poco viva ma qst gg. ho avuto il maritino con problemi per cui devo fare tutto io e sono un po' a pezzi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore.
      Io non mi faccio coinvolgere prima perchè non ho tempo, e secondo perchè non mi attirano questi tipi di giochi. Tu lo sai questo, è stato sempre così. Quindi non avertene a male.
      Mi dispiace per i problemi di tuo marito, spero li risolva al più presto. Auguri.
      I miei problemi...continuano..vedremo!
      Un bacio grande e buona serata, mia cara amica.

      Elimina
  4. Marilicia cara, mi accorgo che ,pur scambiandoci dei saluti, non ci conosciamo. Molto bella la tua poesia, sai scrivere bene, io non ne sono capace.
    Vorrei che le tue nubi sparissero,almeno quelle più buie. Ciaooooooooooooooo cara auguri per una giornata luminosa. Un mio caro amico che purtroppo non c'è più, mi diceva " ...teniamoci sentiti... Ora lo dico a te. Con un Abbraccione. Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruna Maria, forse non ci conosciamo bene, ma avremo tempo per farlo.
      Ti ringrazio per gli auguri, spero davvero che le mie nubi verranno spazzate vie, comunque resisterò...
      Il caro amico che ti diceva "teniamoci sentiti" era per caso baronerosso? Io,Lui, non riesco a dimenticarlo!!
      Un abbraccio grande.
      Marilicia.

      Elimina
  5. con l'augurio che i nuvoloni se ne vadano e lascino un cielo splendente,
    ti auguro un sereno fine settimana
    e una dolce domenica delle palme.

    un abbraccio carissima amica
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia come ti auguri, cara Magda.
      Anch'io auguro a te un luminoso fine settimana.
      Ti abbraccio.

      Elimina
  6. Questi sono i momenti No della vita.
    Spero che una folata di vento primaverile spazzi via le nubi e nel tuo cuore torni il sereno .
    Un abbraccio sincero Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rakel, lo spero tanto anch'io. Ma dev'essere veramente impetuosa la ventata, Rakel, per spazzare quelle nubi...
      Ti abbraccio ed auguro un sereno, flice fine settimana.

      Elimina