domenica 4 marzo 2012

Crescevano fiordalisi



Tela di Floriana Pace - io.arte.org 

Crescevano fiordalisi
nel giardino della mia Vita,
umile e amato fiore del colore del Cielo,
ma quando è stato invaso
da rovi e sterpaglie
ho voluto innalzare un muro,
a rappresentare quello che c'è
tra me e gli altri.

Loro, con le teorie che non incontrano le mie.
Io ,con le  teorie che non incontrano le loro.

U
n muro
simbolo di solidità
al quale potersi sostenere in caso di difficoltà.
Un muro
al quale appoggiare la fronte
per una preghiera profonda e disperata.
Un muro
mezzo di separazione
ma anche di raccoglimento,
per chi vuole raggiungere pace e libertà.

Marilicia

6 commenti:

  1. Ciao Marilicia
    ti auguro una splendida settimana
    e...appuntamento domani solito posto.

    Ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Marj, accipicchia mi sembra come se ci fosse una distanza enorme tra noi, come se vivessimo in Continenti diversi, insomma com'è tutto diverso da prima. Uffààààà.
    Sono già andata al solito posto. Facilissimo ma molto bello nella grafica.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. ciao marilica scusa l assenza

    RispondiElimina
  4. Brava Marilicia Sei brava , peccato che tu abbia dovuto alzare questo muro.. Abbraccione e ciaoooo. Bruna

    RispondiElimina
  5. Ciao Annina. Grazie.
    Un bacione a te e al tuo tesoro.

    RispondiElimina
  6. Ciao Bruna Maria, grazie delo commento.
    A volte i muri servono, sai.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina