mercoledì 21 marzo 2012

Versi non scritti


In questa notte innevata
fredda ed oscura
nascono dalla mia mente
versi luminosi
che dovrei fermare sulla carta
perché troppo veloci
per essere ricordati.
Ma una sorta di pigrizia
mi pervade.
Non riesco a muovermi
il mio corpo è avvolto da uno
strano torpore.
Solo la mente è lucida
e m'impone di stare ferma
tanto quei versi così appassionati
e colmi di luce
non servono a nessuno
rimangono parole
che non vengono raccolte.
Il consiglio è giusto
così, confusamente
raccolgo i versi come li ricordo
e li nascondo in  un cassetto del cuore.
Forse è vero
le parole migliori
sono quelle che non si dicono.

Marilicia 09/02/2012

8 commenti:

  1. a volte è vero, le parole migliori sono quelle non dette, però bisogna anche parlare..

    Poi la scelta giusta viene dal cuore.

    Ciao e buon fine settimana
    con un abbraccione forte forte
    Magda

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio forte anche a te, Magda.
    Ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Ciao dolcissima
    sono una latitante moooolto latitante ma non dimentico voi, miei amici virtuali, vi penso anche quando non mi faccio sentire.

    Un abbraccio
    ciaooo
    Marj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so marj, anch'io non dimentico anche se qualche volta latito.
      Comunque, nell'altro salotto ho modo di avere notizie e pertanto sono tranquilla
      Ciao, buona notte..

      Elimina
  4. ciao Marilicia, ti auguro buon fine settimana, ricordati di metter avanti l'orologio di un'ora! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A te buon inizio di settimana, cara Fiore.
      Un grosso bacio.

      Elimina
  5. nel cuore rimarranno eterne,e quando vorrai potrai aprire lo scrigno che li ha custoditi e rileggerli. A presto Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Rakel, nel mio cuore sono eterne.
      Ciao.

      Elimina