sabato 16 aprile 2016

Ombre sui sogni


blog.libero.it

Sono ombre che camminano sui miei sogni!

Invidiose di vederli ancora in vita,
vorrebbero sporcarli, deturparli, cancellarli,
ma non possono riuscirci:
sono ben protetti i miei sogni
per essere attaccati.


I raggi di luce
che da essi sprigionano
mettono in fuga tutte le ombre,
anche le più nascoste,
e loro, i sogni,
rifulgono sempre di più
di una luminosità limpida e morbida.


A guardia dei miei sogni
ci sono inoltre le stelle,
che con il loro brillìo
sbarrano la strada alle ombre,
lungo il sentiero
che le conduce da me.



Marilicia. 07/07/2013

4 commenti:

  1. Bella poesia! I sogni sono nostri e nessuno ce li può togliere, anche se non sempre si possono realizzare...
    Ti mando un abbraccio, cara Marilicia e ti comunico che la mia pronipotina è nata. Nel mio modesto salotto ti ho menzionata. Ti mando un forte abbraccio. Bruna ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Auguri Bruna per la nascita della tua pronipote. Sarai felicissima, senz'altro.
    Passo dal tuo salotto.
    Un abbraccio forte.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  3. Splendidi versi che inneggiano ai sogni di ciascuno e che si dovrebbe far in modo di custodirli...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sogni vanno custoditi e protetti, Ros!
      Ti abbraccio, e grazie.
      Marilicia.

      Elimina