venerdì 10 aprile 2015

Rose rosse



Dipinto di Bertuzzi Cristina  bertuzzicristina.blogspot.com

Rose rosse
il sole rovente e l'afa d'Agosto
hanno sciupato la vostra freschezza,
siete a capo reclino
e non più regine di bellezza.

Il venticello pomeridiano
ha poi sfrondato i vostri petali,
che stancamente volteggiano
prima di cadere.

Un petalo si posa sulla mia mano,
lo stringo e sembra di velluto,
ma dopo un istante
è poltiglia che ho tra le dita.

Guardo i polpastrelli
sono rossi, sembrano macchiati di sangue,
li suggo, ma non sento sapori.

Rose rosse
tanto amate da chi è lontano
non mi rubate altre illusioni,
nettate il gambo dalle spine
ch'io possa stringervi
senza altre ferite.

Marilicia 16/08/2012

4 commenti:

  1. Hai inneggiato alle rose rosse con tutta la tua forza espressiva, con tutte le tue emozioni, vivendo con loro un attimo di vita stupendo.
    Cara Marilicia ti ammiro sempre.
    Un forte abbraccio
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti sono sempre grata per i tuoi commento, Giorgio1
      Un abbraccio.
      Marilicia.

      Elimina
  2. Marilicia cara e brava, molto brava! Da un semplice gesto hai saputo fare questa bella poesia. Ti ammiro anch'io!

    Abbraccione e ciaooooo. Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bruna cara.
      Un abbraccio affettuosissimo.
      Marilicia

      Elimina