giovedì 12 gennaio 2012

Pensiero della Notte


Dopo aver riflettuto a lungo sull'argomento, sono venuta alla derminazione che è molto più facile detestare che amare. Almeno si ottiene più credibilità.

Ho l'impressione che la gente non sappia più cosa significhi amore, dare affetto in maniera disinteressata, e si stupisce se qualcuno lo fa senza richiedere nulla in cambio.
Lo guardano dubbiosi, sulla difensiva, preoccupati in cosa sfocerà questo bene non richiesto.

Provate, invece, a mostrare la vostra acredine, la vostra antipatia e, senza che vi venga chiesto il motivo, sarete ripagati con la stessa moneta, se non duplicata.

Tutto questo ha una logica, naturalmente, e cioè che ormai ci stiamo abituando tanto al male, da non saper riconoscere, nè accettare il bene.

Che tristezza!

3 commenti:

  1. Ciao, seguo il tuo blog da qualche giorno.
    Ho letto il tuo post e mi trovo d'accordo con te riguardo al fatto che la gente non sa più il significato dell'AMORE. E' triste ma, purtroppo, i valori davvero importanti della vita vengono messi in secondo piano dalla superficialità e dal disinteresse in questa società in cui le persone sono sempre più lontane le une dalle altre. Proprio per questo dobbiamo continuare a far brillare la luce del cuore, affinchè ogni angolo buio venga illuminato e dia l'esempio di un cambiamento possibile.
    Un saluto da Salerno,
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sono pienamente d'accordo con te.
      Salutami la bellissima Salerno, che ricordo per il suo lungomare.
      Buona serata.

      Elimina
  2. Eh sì, il lungomare di Salerno è davvero bello!
    Grazie mille e buona serata anche a te!

    RispondiElimina