mercoledì 7 dicembre 2011

Il buio davanti a me



ladyyx2ib8ya5- blog.libero.it
 
In lontananza il tocco di una campana
m'arriva col suo suono argentino
realizzo ch'è già mattino
ed il mio pensiero vola a te.


Sei tu il primo pensiero del mattino
come sei l'ultimo della sera
quando mi rincantuccio tra le coperte
e posso liberamente sognar di te.

Anche durante il giorno sei presente
mi accompagni nel mio peregrinare
mi aiuti qualche angustia a superare
la mia forza la traggo pensando a te.


Ed io, cosa sono io per te?

Vorrei tanto che anche per te io fossi forza
un pensiero che ti donasse energia
nel quale rifugiarti fidente
per superare le ansie della vita.

Ma questo è un segreto che tu non sveli
tutto tieni chiuso dentro il cuore
ed io non saprò mai con certezza
nella tua vita cosa conto io per te.


Un giorno mi dicesti:
dietro di noi il buio
ma il buio io lo vedo
davanti a me.



Marilicia. 16/11/2011

Nessun commento:

Posta un commento