lunedì 1 febbraio 2010

Per ritrovare il mio Io



Vorrei avere i calzari alati
come Mercurio,
per andare lontano, senza fatica,
trasportare questo peso
che ci chiama corpo,
in un luogo ove
vivere significa libertà
di pensieri, di desideri, di azioni.

Vorrei avere i calzari alati
come Mercurio,
per trasportare questo peso
che si chiama anima,
in un luogo ove
incontrane un'altra
in grado di capire
l'essenza della mia,
e di accettare
desideri ed azioni.

Vorrei avere i calzari alati
come Mercurio,
per fuggire da questa realtà
e rifugiarmi in solitudine
per ritrovare il mio Io.

(Marilicia)

2 commenti:

  1. Vorrei avere i calzari alati per non aver mai conosciuto chi mi ha fatto soffrire...

    RispondiElimina
  2. Laura, ma cosa sta accadendo? Chi ti fa soffrire tanto?
    Non ho avuto il coraggio di lasciarti un commento di là, non sapevo cosa dire, se potevo dire.
    Buona notte cara.

    RispondiElimina