sabato 18 luglio 2009

Il rifugio dell'umanità




futuro.tramonto.bg Foto tratta dal Web


Dall'alba al tramonto ti penso
e la notte arrivi nei miei sogni
così che non sono mai sola
ma ti vivo ogni momento accanto.
Apro gli occhi ed al pianto m'abbandono
devo scacciare la malinconia
ma non sai quanto difficile sia
svuotare l'amaro che c'è in me.
Perchè se dall'alba al tramonto ti penso
è l'ombra creata dalla mia fantasia
e...
se la notte arrivi nei miei sogni
sei solo frutto del desiderio mio.
In effetti, io non so dove sei
nè se mi rivolgi un pensiero
potresti anche avermi dimenticata
e chiusa fuori dai ricordi tuoi.
Quest'idea è dura d'accettare
cala un drappo nero sui miei occhi
sconvolge l'armonia di tutti i sogni
rende il mondo senza poesia.
La poesia è il dolce della vita
è l'antidoto ad ogni amarezza
è del vivere l'eterna bellezza
è il rifugio dell'Umanità.

Scritto da Marilicia il 20/06/2009

Nessun commento:

Posta un commento