sabato 18 luglio 2009

E' sempre amore


mjwztk Foto tratta dal Web


E' l'ora un poco triste della sera
quando il sole declina all'orizzonte
il mare increspa le sue onde
che stanche accarezzano la riva .
Il cielo piano piano trascolora
qualche stella comincia ad occhieggiare
la bianca luna curiosa sta a guardare
la Terra che si prepara ad inargentare.
Sospirano gli innamorati lontani
le affidano messaggi d'amore
lei sorride, bonaria e sorniona
da sempre complice di chi si vuol bene.
Vorrei anch'io affidarle un pensiero
per il mio amore ch'è lontano
ma ho come una sorta di pudore
che a lungo mi fa esitare.
Pudore...oppure gelosia
al pensiero che lui possa ammirare
l'astro d'argento e farsi ammaliare
dalla magica atmosfera lunare.
Che brutto sentimento è la gelosia
come vorrei estirparlo dal cuore
poi mi dico che è una forma d'amore
un po' diversa, ma sempre amore è!
Allora affido alla bianca luna
il più bel messaggio d'amore
quello che parte proprio dal cuore
e che dovrebbe lui
ricondurre a me.

Scritto da Marilicia l'11/07/2009

Nessun commento:

Posta un commento