domenica 6 luglio 2014

La mia Terra


Il mondo dilfigenia.wordpress.com

A piedi nudi sulla battigia
passavo le ore a rimirare il mare.
Se chiudo gli occhi e rivado a quel tempo
avverto ancora la carezza delle onde.
Quanti anni son passati  e come poi...
dov'è il mio mare tanto amato?
Io un giorno l'ho abbandonato
per andare in un Paese
che non è il mio.

 
La mia Terra
ho tradito la mia Terra
e Lei non mi riconosce più come figlia
difatti ogni volta che ritorno
mi dimostra la sua ostilità.
Ho tante cose da farmi perdonare
e spero di riuscire nell'intento
 ho capito che splendore è la mia Terra
e rivoglio le sue braccia
attorno a me.

Marilicia 29/03/2012

4 commenti:

  1. Che profonda nostalgia traspare dalle tue parole !!! Ma la tua Terra è come madre e le sue braccia saranno sempre pronte ad accoglierti.
    un abbraccio intanto da me cara amica

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Abbraccio che gradisco come fosse della mia terra, perché sei una dolce ed impagabile amica.
      Ciao, cara Fiore.
      Dolce serata.

      Elimina
  2. Cara amica,vivo,quasi,sul mare e da anni lo navigo,lo amo e lo conosco in tutte le sue onde,conosco i suoi malumori e le sue ire,ma anche la sua serenità e sono certo che non dimentica mai chi lo ha vissuto e lo ama.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio per le tue parole consolatrici.
      Ne ho bisogno!
      Buona giornata.
      Marilicia.

      Elimina