sabato 22 marzo 2014

Le mie labbra sul tuo cuore



Blog.libero.it 

Bella, calda, avvolgente
notte d'estate.
I profumi dolci e sensuali
si alternano ad altri forti e pungenti.


Stanotte i sogni sono pressanti,
la nostalgia più acuta,
i desideri incontenibili.


Nel cielo vellutato
le stelle luccicano ed ammiccano,
sembrano tante lucciole
aggrappate ad un prato capovolto.



Lentamente avanzi.
Ti sono accanto,
in silenzio prendo le tue mani
e le chiudo a conca
attorno al mio viso.


Depongo tanti piccoli baci
sulle dita, sui palmi, sui polsi.
Indugio dove avverto un battito leggero:
è il battito della vita.


Una forte emozione mi pervade,
le mie labbra sono sul tuo cuore!


Marilicia 11/08/2013

8 commenti:

  1. finalmente ti rileggo amica mia....e un bacio seppur virtuale te lo mando anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fiore.
      Ricambio il bacio.
      Marilicia.

      Elimina
  2. Che bella poesia. Grazie per averla condivisa. Ti abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla apprezzata, Saray.
      Ti abbraccio.
      Buona serata.

      Marilicia.

      Elimina
  3. Risposte
    1. CR Susae.
      E' sempre una gioia immensa leggerti.
      Marilicia.

      Elimina
  4. I tuoi versi profumano di dolcezza e amore.
    Ben tornata ,cara amica virtuale.
    Un sorriso e buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rakel.
      Anche per me è un piacere ritrovarti.
      Buona settimana
      Marilicia.

      Elimina