Sono poche le donne che amano il calcio. Ascolto tante mogli che si lamentano dei mariti che le lasciano sole alla domenica, per seguire la squadra del cuore, ed a me, le loro lamentele, creano disagio. Magari avessi io un marito tifoso della mia squadra, l'accompagnerei ovunque, anche in trasferta, starei sempre con lui e mi divertirei un sacco.
Invece, ci crederete? tutti gli uomini che mi dimostrano interesse, odiano il calcio. Ma che diamine, non hanno proprio il senso del discernimento, non capiscono che qui, nelle vene, scorre sangue azzurro?.
Ovviamente, e meno male, non prendo in considerazione le avances di queste persone, evitando così, sicuramente, divorzi a catena. Ahahahahah!!!
Fortunatamente nei giovanissimi si è inculcato la fede del calcio, e gli stadi sono sempre più gremiti di ragazzi che sostengono la loro squadra. Ma, a volte mi chiedo se questa è malattia o fede. Non lo so, sicuramente è passione e non posso, credetemi non posso, non dedicare ai miei gioielli questi versi, che sono scaturiti dal cuore, dopo una sconfitta.
Passione o Fede?
Belli, forti e vincenti,
vestite d'azzurro
tante ore della mia vita.
Il corpo quì
ma il cuore a voi vicino
sull'erba verde
di quel campo tanto amato.
Non sempre sul campo
si fa festa,
c'è quando aleggia
la delusione,
e nel vedere
il vostro volto triste
sento in me
un moto di ribellione.
Mi spiace per la sconfitta
Oh, se mi spiace!
ma ancor più
mi spiace per voi tutti,
vorrei vedervi
sempre esultare,
siete i migliori
e lo dovete dimostrare.
A me, no,
a me non dovete nulla,
vi amo sia vincenti
ed ancor di più sconfitti,
siete il sogno di una
vita intera,
più che una Passione
siete una Fede!
Marilicia, 14 Marzo 2015
Cara amica,sei una donna fortunata a non avere un amore calciofilo,liberati anche tu di questa insana passione,lo Sport con la S maiuscola e un altra cosa.
RispondiEliminaGoditi la libertà di ogni domenica per fare ciò che ti pare e senza pignistei se la squadra perde,tanto come e già tutto un imbroglio e certamente non vince il migliore.
Ciao,fulvio
Fulvio, mi dispiace ma non posso darti ascolto: sono troppo innamorata del calcio e della mia squadra. Tifo da quando ero piccolissima, e rinuncio aqualunque cosa per non perdermi la partita alla domenica.
EliminaSarà pure una passione insana, ma è una vera passione!
Comunque, grazie del consiglio.
Ciao.
Marilicia.
Un marito tifoso mi andrebbe bene ma non certo uno sfegatato, una passione giusta per la squadra del cuore va bene ma la domenica vorrei uscire, la partita No !!
RispondiEliminaCiao e buona giornata
Mirty, peccato che non ti piaccia il calcio! Sapessi come riempie le domeniche solitarie e quante emozioni regala!
EliminaIo non potrei farne a meno e non vedo l'ora che si ricominci.
Ciao e buona notte.
Marilicia