martedì 10 maggio 2016

L'Autostrada che mi porta da te

http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/


Nemmeno col pensiero
riesco ad accorciare la distanza.
Desiderio che si frantuma
sull'Autostrada irta di ostacoli
e che stasera si presenta
in tutta la sua complessità.
Ci sono momenti
in cui tutto sembra facile.
anche la scalata dell'Everest
una bazzecola,
  sorretta dall'amore
che mi arde nel petto
e mi rende forte ed intraprendente.
E poi momenti
in cui tutto diventa difficile,
con la primavera ancora lontana
e tanto grigio intorno,
patina incolore
che si insinua nell'anima
e smorza l'ardore.
E' lunga e piena d'insidie
l'Autostrada che mi porta da Te!

Marilicia 05/06/2013

12 commenti:

  1. Marilicia cara e sensibile ragazza. Spero che tu sia uscita da quella autostrada e che tu abbia trovato un sentiero piacevole con ai lati tanti prati fioriti. Ti mando un amichevole abbraccio. Bruna ciaooo

    RispondiElimina
  2. Sempre pieni di sconforto alternati a speranze i tuoi versi brillano sempre di profondo sentimento
    e forte sensibilità.
    Un abbraccio
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. bella la tua poesia come sempre emozioni, un caro saluto amica mia, fammi avere tue notizie!

    RispondiElimina
  4. Ciaoooooo Marilicia, tutto bene? ti mando un amichevole abbraccio e, Buon Ferragosto. Bruna

    RispondiElimina
  5. Marilicia anche se non sei più qui con noi, ti sento vicina, l'improvvisa tua mancanza ci ha colpiti tutti di sorpresa.
    La mia amicizia e le mie preghiere per te continueranno sempre nel tempo e la tua presenza la sento vicina anche se la notizia mi ha lasciato affranto.
    Ti mando rose gialle, le tue preferite e so che da lassù le apprezzerai molto.
    Ciao Marilicia !!!!!!!!!
    Giorgio

    RispondiElimina
  6. Marilicia, con il nodo alla gola e tanta commozione ho appreso poco fa la notizia. Cara persona dolcissima e molto sensibile, ci hai lasciato in punta di piedi, con la tua innata delicatezza. Le parole dell'amico Giorgio le condivido e le faccio anche mie. La preghiera per te c'è e ci sarà. Dal posto dove ti trovi nella pace del Signore ci potrai vedere e sentire. Ciaoooo Marilicia bella amica, ti mando il mio abbraccione . Bruna ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Marilicia cara amica con la quale ho condiviso pensieri ed emozioni, ho saputo la triste notizia, so quanto tu eri di Fede per cui posso solo pensarti nella Pace e Quiete che tanto speravi leggendo i tuoi 'ghiribizzi' come tu chiamavi le tue bellissime poesie...ti penso e ti ho con me nel cuore

    RispondiElimina
  8. Ciao Marilicia,hai lasciato un vuoto immenso.Ti avremo tutti nel cuore.

    RispondiElimina
  9. Eccomi da te, amica virtuale molto a me cara... La tua dipartita, per me improvvisa, mi ha lasciato un senso di vuoto... Resterai per sempre nel mio cuor
    Ros

    RispondiElimina
  10. Cara Marilicia, in questi tristi giorni ho pensato spesso a te, che ho conosciuto ai tempi di Splinder, e ti ho ricordato , nelle mie preghiere. Riposa nella pace.da Mirty

    RispondiElimina
  11. Un abbraccio grande dolce Marilicia...amica virtuale ma sempre cara.Sarai sempre nel mio cuore.
    Riposa serena.
    Magda

    RispondiElimina
  12. Un caro saluto cara Marilicia...un bacio...

    RispondiElimina